Domenico Centrone e Leonarda Alberizia, i due attivisti della Flotilla di terra detenuti in Libia, sono stati liberati. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Antonio Tajani, aggiungendo che i due faranno domani rientro in Italia. Centrone e Alberizia facevano parte del convoglio umanitario diretto a Gaza e bloccato dalle autorità della Libia orientale ormai un mese fa. In questi giorni era in corso la mobilitazione organizzata dalla delegazione italiana della Global Sumud Flotilla per chiedere il rilascio dei due attivisti.



