Giovanni Malagò è stato eletto nuovo presidente della Federcalcio (FIGC) con il 68,58% dei voti, superando la concorrenza dell’ex presidente Giancarlo Abete. L’elezione si è svolta a Roma durante l’assemblea dei 266 delegati della Federcalcio. Malagò, 67 anni, è stato presidente del CONI dal 2013 al 2025 e ha guidato il comitato organizzatore delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Succede a Gabriele Gravina, dimessosi ad aprile dopo la terza mancata qualificazione consecutiva dell’Italia ai Mondiali. Il suo mandato durerà due anni, completando quello iniziato da Gravina dopo la rielezione del 2025.



