Coltiva cannabis per curarsi: assolto per la quinta volta in 10 anni

Nel giardino di casa ad Arzachena coltiva da anni piante di cannabis. Mario Olianas, 45 anni, non le nasconde: non l'ha mai fatto. Quando arrivano i carabinieri — e arrivano, puntualmente, con cadenza quasi biennale — lui non oppone resistenza. Spiega però che quella cannabis la coltiva per curarsi, mostra i certificati medici, indica la patologia invalidante diagnosticata nel 2013 che causa dolori cronici e spasmi, ricorda che la pianta gli è stata prescritta dagli specialisti come terapia antalgica. Poi viene arrestato lo stesso.
Succede da quasi dieci anni. Il 7 maggio scorso, davanti alla ...

Questo è un articolo di approfondimento riservato ai nostri abbonati.
Scegli l'abbonamento che preferisci 
(al costo di un caffè la settimana) e prosegui con la lettura dell'articolo.

Se sei già abbonato effettua l'accesso qui sotto o utilizza il pulsante "accedi" in alto a destra.

ABBONATI / SOSTIENI

L'Indipendente non ha alcuna pubblicità né riceve alcun contributo pubblico. E nemmeno alcun contatto con partiti politici. Esiste solo grazie ai suoi abbonati. Solo così possiamo garantire ai nostri lettori un'informazione veramente libera, imparziale ma soprattutto senza padroni.
Grazie se vorrai aiutarci in questo progetto ambizioso.

L'Indipendente non riceve alcun contributo pubblico né ospita alcuna pubblicità, quindi si sostiene esclusivamente grazie agli abbonati e alle donazioni dei lettori. Non abbiamo né vogliamo avere alcun legame con grandi aziende, multinazionali e partiti politici. E sarà sempre così perché questa è l’unica possibilità, secondo noi, per fare giornalismo libero e imparziale. Un’informazione – finalmente – senza padroni.

Ti è piaciuto questo articolo? Pensi sia importante che notizie e informazioni come queste vengano pubblicate e lette da sempre più persone? Sostieni il nostro lavoro con una donazione. Grazie.

Articoli correlati

3 Commenti

  1. Processare il giudice che ha disposto le ispezioni…mai??? Gia’, loro sono al di sopra delle legge in quanto si autogovernano…sono l’unica categoria che decide da sola su se stessa…Buoni ad inseguire sulle spiagge chi fa sport durante il lockdown, a togliere i figli a chi vive nella natura, a mettere in galera le persone quando non sanno che pesci pigliare, a punire severamente i reati d’opinione…

Iscriviti a The Week
la nostra newsletter settimanale gratuita

Guarda una versione di "The Week" prima di iscriverti e valuta se può interessarti ricevere settimanalmente la nostra newsletter

Ultimi

Articoli nella stessa categoria