- L'INDIPENDENTE - https://www.lindipendente.online -

Coltiva cannabis per curarsi: assolto per la quinta volta in 10 anni

Nel giardino di casa ad Arzachena coltiva da anni piante di cannabis. Mario Olianas, 45 anni, non le nasconde: non l'ha mai fatto. Quando arrivano i carabinieri — e arrivano, puntualmente, con cadenza quasi biennale — lui non oppone resistenza. Spiega però che quella cannabis la coltiva per curarsi, mostra i certificati medici, indica la patologia invalidante diagnosticata nel 2013 che causa dolori cronici e spasmi, ricorda che la pianta gli è stata prescritta dagli specialisti come terapia antalgica. Poi viene arrestato lo stesso.
Succede da quasi dieci anni. Il 7 maggio scorso, davanti alla ...

Questo è un articolo di approfondimento riservato ai nostri abbonati.
Scegli l'abbonamento che preferisci 
(al costo di un caffè la settimana) e prosegui con la lettura dell'articolo.

Se sei già abbonato effettua l'accesso qui sotto o utilizza il pulsante "accedi" in alto a destra.

ABBONATI / SOSTIENI [1]

L'Indipendente non ha alcuna pubblicità né riceve alcun contributo pubblico. E nemmeno alcun contatto con partiti politici. Esiste solo grazie ai suoi abbonati. Solo così possiamo garantire ai nostri lettori un'informazione veramente libera, imparziale ma soprattutto senza padroni.
Grazie se vorrai aiutarci in questo progetto ambizioso.