Gli USA hanno rimosso le sanzioni al petrolio iraniano per 60 giorni a partire da ieri, lunedì 22 giugno. L’annuncio segue i primi colloqui nell’ambito dell’accordo di pace annunciato la scorsa settimana. La rimozione provvisoria delle sanzioni era prevista dal memorandum siglato tra le parti e diffuso dagli Stati Uniti; le sanzioni sono in vigore da decenni e riguardano petrolio greggio, prodotti petrolchimici e altri derivati dal petrolio di origine iraniana. La loro sospensione durerà fino al 21 agosto.



